Borgo Valbelluna (Bl). Sabato 13 Cisl e Uil in piazza per salvare Acc e Ideal Standard

Mercoledì, 10 novembre 2021

“Di fronte al dramma della possibile chiusura di due storiche aziende bellunesi è il tempo delle grandi decisioni e del coraggio. Sabato saremo in piazza con le Diocesi e con tutto il territorio per ribadire che ACC e Ideal Standard devono essere salvate”.

Il segretario generale della Cisl Belluno Treviso, Massimiliano Paglini, e il coordinatore della Uil di Belluno, Michele Ferraro, hanno accolto l’invito della Pastorale sociale e del lavoro delle Diocesi di Vittorio Veneto e di Belluno-Feltre e del Comune di Borgo Valbelluna alla manifestazione per il lavoro organizzata nel territorio di quest’ultimo per sabato prossimo, 13 novembre.

“Questo non è il tempo delle divisioni – hanno commentato Paglini e Ferraro - ma della responsabilità sociale, della grande unità del territorio, delle lavoratrici e dei lavoratori, pensionate e pensionati, di tutte le donne e gli uomini di buona volontà che credono che questa provincia meriti un grande futuro. Per questo sabato invitiamo tutti in piazza, senza simboli o bandiere. Salvate le due aziende – hanno concluso i segretari di Cisl e Uil - si dovranno unire le forze di tutti, a cominciare dalle amministrazioni locali e dalla politica, per tradurre in atti concreti quelle che da anni sono solo affermazioni di principio che finora non sono state tradotte in un vero e proprio tavolo in grado di progettare il futuro della provincia. Emblematica, in questo senso – hanno denunciato - è la vicenda del PNRR e dell’assenza di Belluno da qualunque piano di progettazione per gli investimenti delle risorse europee”.

#lavoro #manifestazione #Acc #IdealStandard #BorgoValbelluna #PNRR #CislBellunoTreviso #UilBelluno