8 marzo. Bonan (Cisl Veneto) ospite del webinar “Equità o parità retributiva” del “Cantiere delle donne”

Lunedì, 07 marzo 2022

Cinzia Bonan, Segretaria Cisl Veneto con delega alle politiche delle pari opportunità, sarà ospite mercoledì 9 marzo, alle 18.00, del webinar “Equità o parità retributiva”, promosso dal “Cantiere delle donne” nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale della donna.

L’incontro sarà occasione per discutere della nuova legge per la parità retributiva e nelle possibilità di carriera tra donne e uomini nel mondo del lavoro, approvata all’unanimità dalla Regione Veneto.

La legge stanzia 100 mila euro per interventi che premiano le aziende che aiutano e favoriscono il lavoro e la carriera delle donne e per campagne e azioni pubbliche a sostegno dell’occupazione femminile. La Regione istituirà, inoltre, il Registro delle imprese virtuose in materia retributiva di genere che comporterà per le imprese iscritte la possibilità di accedere ad agevolazioni e benefici economici. Ulteriori benefici economici saranno poi previsti per le aziende che assumono donne vittime di violenza o della tratta.

Al webinar interverranno Elisa De Berti, Vice Presidente della Regione Veneto; Vanessa Camani, consigliera regionale promotrice della proposta di legge; Sandra Miotto, Consigliera di parità della Regione; Paola Carron, Presidente Sezione Ance Assindustria Venetocentro, e l’avvocato Laura De Biasi.

I lavori saranno moderati dalla giornalista e Presidente del Cantiere delle donne Micaela Faggiani.

#8marzo #Giornatainternazionaledelladonna #lavorofemminile #paritaretributiva #CislVeneto #RegionedelVeneto