EBAV e Sindacati. Dagli artigiani un milione per le aziende e i lavoratori
È stato sottoscritto un accordo interconfederale regionale per un intervento straordinario a favore delle imprese e dei lavoratori veneti colpiti dall'alluvione.
Si sono unite nello sforzo la Confartigianato, la Cna e i sindacati veneti Cgil, Cisl e Uil. L'artigianato veneto esprime quindi la sua concreta solidarietà ma per farlo è costretta a modificare l'accordo interconfederale regionale del settembre 2009 al fine di prevedere un intervento immediato e straordinario a sostegno delle imprese artigiane e dei lavoratori coinvolti nell' alluvione.
L'Ebav, l'Ente bilaterale artigianato veneto attiverà quindi nei prossimi giorni un fondo straordinario di un milione di euro a favore delle imprese artigiane e ai lavoratori colpiti dall'alluvione.
I contributi saranno pari al 10 per cento dei danni subiti in azienda fino ad un massimo erogabile di 10mila euro per ciascuna azienda.
Mentre per i lavoratori il contributo è del 20 per cento per i danni subiti come privati cittadini (abitazione, automobili ecc.) fino a un massimo di 3mila per dipendente.