ASSICURAZIONI. Con contratto di settore. Dal 2012 stabilizzati i 47 del call center sinistri di Cattolica Non sono dipendenti della compagnia. «Migliora il servizio»

Verranno stabilizzati i 47 lavoratori interinali che lavorano nel call center sinistri di Cattolica Assicurazione a San Floriano di Valpolicella. Lo ribadisce la compagnia dopo che il sindacato Fiba Cisl aveva espresso il suo timore sul futuro dell´attività che passerà ad altra gestione. I 47 lavoratori non sono dipendenti diretti di Cattolica e tuttavia avranno il contratto del settore assicurativo.

Cattolica, spiegano dalla compagnia presieduta da Paolo Bedoni, «ha sottoscritto un accordo con le società veronesi Infracom e In Job che prevede, dal 1° gennaio 2012, la stabilizzazione dei 47 lavoratori che operavano nel call center sinistri di Cattolica a San Floriano e il cui contratto interinale scadrà il prossimo 31 dicembre».

Questi lavoratori, sottolinea la compagnia, «non erano dipendenti Cattolica, ma usufruivano di un contratto di lavoro temporaneo attraverso la società di lavoro interinale In Job».

Grazie agli accordi di Cattolica con Infracom e con In Job, tutti questi lavoratori «verranno stabilizzati con l´applicazione del contratto assicurativo. Ma c´è di più», sottolinea una nota di Cattolica: «si determineranno le condizioni per creare un polo di servizio specialistico a favore di Cattolica e di altre imprese con un immediato incremento degli addetti».

La compagnia sottolinea inoltre che «occorre tener conto che il passaggio del call center sinistri ad una società specializzata si è reso necessario per migliorare il servizio che viene misurato da un indicatore indiscutibile: la risposta degli operatori entro il terzo squillo. Attualmente la percentuale è del 25 per cento. Con questa iniziativa Cattolica si prefigge di arrivare al 95 percento degli esiti positivi».

Vedi anche...