RSU Fresenius Kabi (VR): sorpasso elettorale della Femca Cisl

eduard-fresenius

La lista della Femca Cisl si afferma nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Fresenius Kabi Italia di Isola della Scala di Verona che raccoglie la maggioranza dei voti validi (65) e dei delegati: tre di cui due eletti ed uno nominato. Alla Filctem Cgil sono andati 59 voti e due eletti mentre la lista Uilcem Uil ha ottenuto 10 voti ed un delegato nella nuova Rsu.
Fresenius Kabi è una multinazionale tedesca del settore farmaceutico con stabilimenti in tutti i Continenti del mondo, una grossa presenza in Europa e due unità produttive in Italia (l'altro è a Modena) che produce preparati farmaceutici (sacche per iniettabili, solventi per uso parenterale, fiale) ed è una delle pochissime società europee riconosciute. Ha un Comitato di Sorveglianza di cui fa parte un rappresentante della Femca Nazionale.
Nello stabilimento isolano i dipendenti sono 255.
Per Ivana Dal Forno, segretaria dei chimici della Cisl scaligera, il risultato elettorale è di grande valore essendo la prima volta, dopo diverse elezioni Rsu che la lista Femca Cisl esce dalle urne con la maggioranza dei voti. "E' grande la soddisfazione - commenta la sindacalista- anche perché il risultato elettorale premia il nostro costante impegno in fabbrica che è, peraltro, stato determinante nella sottoscrizione del recente rinnovo del contratto aziendale e che riconosce la credibilità che le nostre candidate riscuotono tra i lavoratori della Fresenius Kabi".