La Cisl per la Responsabilità sociale d’impresa

Venerdì, 19 maggio 2017

Prende avvio martedì 23 maggio prossimo, a cura dell’Istituto Veneto per il Lavoro, un percorso di attività formative e seminari volti alla promozione e sensibilizzazione di aziende, lavoratori e imprese sociali del veneziano sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

Se un territorio ha il suo valore aggiunto nel capitale sociale, ossia nell’insieme delle interazioni e collaborazioni tra imprese, organizzazioni di rappresentanza, pubblica amministrazione e società civile, il fulcro della RSI è la gestione e la valorizzazione di tali relazioni. Si genera così un tessuto produttivo sostenibile e competitivo che concorre allo sviluppo sociale ed economico locale.

L’insieme di iniziative finalizzate a dare questo tipo di stimoli, finanziate dalla Regione e da fondi europei (FSE), vede la Cisl partner di progetto insieme alle associazioni datoriali, università, istituti di formazione, Comuni ed Enti pubblici veneti.

Al workshop di apertura, che si svolge a Mira (Villa dei Leoni) relazionerà sul tema “La Responsabilità Sociale come fattore di successo per le imprese” la dott.ssa Cristiana Rogate.