Femca Verona. Dalla Brea nuovo Segretario generale

Venerdì, 28 luglio 2017

Residente nella veronese Valpolicella, 36 anni sposato con figlia, Ivano Dalla Brea è stato eletto dal Consiglio generale nuovo Segretario generale della Femca di Verona. Già componente di Segreteria della federazione territoriale, succede a Fabrizio Creston, da poco diventato Responsabile del dipartimento mercato del lavoro industria e formazione dell’Ust di Verona. Dalla Brea, subito dopo il diploma di ragioneria,  nel 2000 viene assunto alla Marmi Lanza (azienda leader nella produzione e distribuzione di marmi e graniti del veronese) dove rimane per 12 anni, periodo nel quale si iscrive alla Filca diventando delegato aziendale nel 2006. Nel 2012 la migrazione di categoria: entra in Femca Verona come operatore a tempo pieno. Nel 2014 viene eletto componente di Segreteria, carica confermata nel congresso di federazione appena concluso, fino alla fresca elezione dei giorni scorsi «che dedico all’amico, oltre che storico sindacalista della Femca, Dino Mantovani» ha precisato il neo Segretario generale. Con lui in Segreteria eletti Linda Centomo e Stefano Tondini.

La Federazione dei lavoratori della chimica e del tessile-moda conta nel veronese 1.784 iscritti.

A Ivano un In bocca al lupo! dalla nostra redazione.