Fai Padova Rovigo. Baratto è nuovo Segretario generale

Lunedì, 15 maggio 2017

Cambio di guardia ai vertici della Federazione agroalimentare del territorio di Padova Rovigo. A tre mesi dal congresso, lo scorso venerdì 12 maggio, è stato eletto dal Consiglio generale, riunitosi al ristorante Villa Contarini di Moselice (PD), Gilberto Baratto alla carica di Segretario generale. 52 anni residente a Padova, sposato e padre di due figli, Baratto per quasi 15 anni è stato operatore della Filca Cisl settore costruzioni-legno per poi passare nel maggio del 2012 alla Fai Cisl. «Il mio intento è quello di proseguire il cammino già intrapreso dal mio predecessore – ha prospettato il neo Segretario nel suo discorso di insediamento - e di rendere  la Federazione sempre più vicina alle esigenze degli iscritti, capace di cogliere ed affrontare le sfide proprie dei settori rappresentati». Il nuovo eletto sostituisce Samuel Scavazzin, recentemente entrato nella Segretaria dell’Unione di Padova Rovigo. Eletto, inoltre, il polesano Andrea Padoan Segretario generale aggiunto e confermata quale componente di Segretaria la padovana Paola Barison.