31 maggio: andiamo a votare

Mercoledì, 27 maggio 2015

La Cisl del Veneto invita tutti i suoi iscritti a recarsi alle urne ed a esprimere la propria scelta nelle votazioni del prossimo 31 maggio.
Queste elezioni decideranno chi amministrerà la nostra Regione e anche numerosi Comuni veneti nei prossimi 5 anni, anni decisivi per il superamento della crisi.
Le Amministrazioni Locali, in primis la Regione, possono realizzare interventi rilevanti per il rilancio dell'economia e dell'occupazione e di sostegno alla coesione sociale.
Per questi motivi chi è eletto deve avere un mandato determinato da una piena partecipazione al voto dei cittadini e non di risulta, magari casuale, di astensioni, schede bianche o schede nulle.
La partecipazione attiva al voto è anche premessa indispensabile per vincolare chi lo riceve ad una responsabile gestione del bene pubblico.
Nelle liste che si sono presentate c'è, sia a livello regionale che comunale, la possibilità di scegliere tra differenti ispirazioni politiche, tra la continuità e il rinnovamento, tra persone con diverse storie politiche personali.
Non rinunciamo a scegliere, non dimezziamo il nostro diritto al voto.